Il piatto che è la nostra specialità, con cui ci confrontiamo da oltre 30 anni, gode di una particolare popolarità, proprio in questi giorni. Fino a fine marzo, infatti, proseguono gli appuntamenti dedicati a “Tortèl&Gropèl“. É il vino rosso di montagna Groppello a fare da appoggio alle nostre gustosissime frittelle di patate. É l’occasione giusta per gustarle al meglio, coi formaggi delle nostre malghe e i salumi tipici della Val di Non, speck, mortandela o pancetta, come una robusta merenda. Leggi l’articolo sul tortel.
Azienda per il turismo Val si Non
É un’iniziativa promossa dall’Azienda per il turismo della val di Non in Trentino che consiste in apericena dedicati. Le degustazioni sono particolarmente apprezzate, perché i più celebri piatti della cucina nonesa, sono nel cuore di tutti. I ristoranti della valle offrono un menù speciale e codificato, tra le 17,30 e le 19,30. Si tratta di apericene che allettano coloro che possono godere delle nostre celebri frittelle di patate, coi salumi e formaggi tipici della valle, accompagnati da buon vino locale Groppello.
Apericena al tramonto
Un menù fisso da gustare al tramonto che mette il tortel come protagonista, al posto che giustamente gli spetta. Oltre ai tortei, salumi, formaggi e verdure come cavolo e fagioli, il menù prevede un calice di vino, acqua, caffè e coperto a 25 €. La prenotazione è consigliata ed obbligatoria. Chiamateci al Ristorante Centrale Flavon di Contà Tel. 0461 652178 per assicurarvi un tavolo e partecipare a questa festa del tortel. Centrale Flavon, nati col tortel.